HOME     CHI SIAMO     SLIM     SERVIZI     GALLERY   CELEBRITIES   OFFERTE     BLOG     CONTATTI

La Slimagine Production nasce dal desiderio di Marlene Marzicola, Assistente di volo per 10 anni all’interno di alcune tra le compagnie aeree più prestigiose del globo, tra cui Fly Emirates,di offrire servizi fotografici d'autore, creando e immortalando emozioni figlie di eventi memorabili, diamanti imprescindibili nelle vite di ciascuno di noi, in Italia e nel mondo. Un po' come diceva Bob Dylan : “Abbi cura dei tuoi ricordi , perchè non puoi viverli di nuovo”. Perché questo? Perché l'importanza dei momenti vissuti, che non torneranno più e fanno di noi ciò che siamo oggi, merita di essere impressa e divenire eterna. Merita di diventare la perla nell'ostrica, dove l'ostrica è lo scatto e la perla è il nostro ricordo, la nostra emozione, il nostro sentimento.

 

“Attention to details” , un motto divenuto un leitmotif ricorrente e indispensabile per la Slimagine Production. Il contatto con diverse culture ha dato come risposta che l'arte in grado di fermare il tempo e rendere eterno ogni viaggio e ogni incontro, è la fotografia.

Circondandosi di professionisti di altissimo livello internazionale e mescolando tutto ciò di quanto appreso, Marlene Marzicola dà luce nel 2018 alla Slimagine Production.

L'intento di questa Casa di Produzione è quello di realizzare servizi fotografici ad hoc in Italia e nel mondo, grazie proprio all'esperienza dei nostri collaboratori. Abbiamo tra i migliori fotografi, make up artists e hair stylers sul territorio nazionale. Professionisti del mondo del cinema, spettacolo, dell’alta moda. Comporremmo insieme il mosaico del servizio fotografico e video del vostro evento. Cureremo con passione, attenzione, professionlità, fantasia e discrezione, ogni dettaglio a partire dal rapporto con il soggetto, alla scena, le luci, il trucco e il parrucco, fino al risultato finale: di livello cinematografico.

Sciorinando la lista dei nostri collaboratori, impossibile non ricordare in primis il nostro Art Director , Slim, fotografo, con alle spalle 35 anni di esperienza internazionale, sorgente da cui sgorga questo progetto. La peculiarità di Slim è quella di instaurare un rapporto unico con il suo soggetto. Un comportamento figlio dell’esperienza maturata nel suo studio romano, intriso di storia. Uno studio che ha visto posare per Slim grandi nomi del mondo dello spettacolo e della cultura, italiani ed internazionali: Clint Eastwood, Alain Delon, Robert De Niro, John Travolta, Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Melanine Griffith, Franco Nero, Virna Lisi, Valeria Marini, Montezemolo, Stephen Baldwin, Antonella Clerici, Simona Ventura, Costantino Vitaliano, Jim Caviezel, Cate Blanchett, e molti altri.

Slim ci ricorda sempre che: “La fotografia non è altro che l’insieme di foto e grafia, in pratica: scrivere con la luce. La fotografia, il cinema, conferiscono una specie di immortalità. Forniscono una preminenza alle immagini rispetto alla vita reale”. Oggi la foto è come un quadro che deve rappresentare quell’insieme di particolari che vogliamo ci definiscano. Ciò che i nostri occhi vedono attraverso una foto è un’affidabile rappresentazione della realtà “curata”.

I nostri sensi ci permettono di percepire solo una parte della realtà, sta a noi confezionarne i particolari per rappresentarne il resto. Ecco il ‘mestiere’ del vero fotografo. Catturare ciò che gli altri non vedono.

 

La Slimagine Production è pronta a fare questo, per voi.

 

Marlene Marzicola - P.IVA 14917521008 - slimagineproduction@gmail.com - Privacy policy

 

Tutte le immagini presenti nel sito sono protette da Copyright ed il loro utilizzo non autorizzato è severamente vietato