HOME     CHI SIAMO     SLIM     SERVIZI     GALLERY   CELEBRITIES   OFFERTE     BLOG     CONTATTI

Slim Marzicola, fotografo unico per la sua personale rappresentazione del reportage attraverso un continuo movimento e una profonda curiosità dello spazio che ci circonda, nasce a Roma il (data). La sua produzione artistica sarà segnata dall’esperienza maturata agli inizi della carriera a Los Angeles, in California, patria della cinematografia mondiale.

La sua particolare tecnica gli ha consentito negli anni di stringere proficue collaborazioni, per copertine e servizi fotografici, con importanti testate editoriale italiane ed estere. Da Vogue a Max, da Amica a Gioia, da Gente a Cioè, con cui realizza per alcuni anni fotoromanzi dedicati a importanti personaggi del panorama internazionale. Anche in TV il suo talento viene apprezzato: sono dodici gli anni passati fra RAI  e Mediaset, lavorando nel frattempo per il gruppo Ferruzzi, per Alitalia, per l’Enel, per l’Italstat e per Samocar BMW.

 

Art Director della Slimagine Production

Fotografo eclettico e brillante, in grado di instaurare un rapporto unico con il suo soggetto.

Inizia la sua carriera in California. Poi torna a Roma, dove vive e lavora, ma continua a realizzare le sue foto d’autore in tutto il mondo.

35 anni di esperienza nel mondo del cinema, spettacolo, alta moda ed eventi.

Di Slim restano sempre d’attualità diverse pubblicazioni. È del 1991 il suo primo libro fotografico in bianco e nero, “Contadini: Immagine e poesia”, sul mondo contadino siloniano. Dopo altri lavori sulla stessa linea d'inda, nel 2005 conclude il volume fotografico “Roma World Pride 2000”. Il suo ultimo lavoro, a suggello di 35 anni di carriera, è “Roma Writing”, sull’arte del writing nella capitale d’Italia. Obbligatorio infine nominare “Perdonanza Celestiniana”, un volume di cui la prima copia è stata donata a Ela Gandhi, nipote del Mahatma. Nel 2019 uscirà infine il già nominato e attesissimo “AltaromAltamoda”, una finestra unica nel suo genere sull'alta moda romana, realizzato durante le sfilate tenutesi nella capitale.

 

L'elenco delle personalità fotografate in loco o presso scenari accuratamente scelti risulta così altisonante da far brillare gli occhi: Clint Eastwood, Alain Delon, Robert De Niro, John Travolta, Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Melanine Griffith, Franco Nero, Virna Lisi, Valeria Marini, Montezemolo, Stephen Baldwin, Antonella Clerici, Simona Ventura, Costantino Vitaliano, Jim Caviezel, Cate Blanchett, e molti altri.

Collaborazioni

 

Vogue     Max     Amica     Gioia     Gente     Cioè     Meson Valentino     Domitilla Raffaella     Elvira Gramano     RAI     Mediaset     Gruppo Ferruzzi     Alitalia     BMW     PORCHE

Marlene Marzicola - P.IVA 14917521008 - slimagineproduction@gmail.com - Privacy policy

 

Tutte le immagini presenti nel sito sono protette da Copyright ed il loro utilizzo non autorizzato è severamente vietato